Ristrutturazione in più tempi di appartamento di 120 mq

Rodano (MI)
2020

Questo appartamento è un esempio di come è stato possibile modificare, negli anni, un appartamento per adeguarlo ai bisogni sempre in evoluzione di una famiglia e allo stesso tempo è anche la conferma di un rapporto di fiducia e sintonia tra architetto e clienti che si è rinnovato nel tempo.

Nel 2006 S & B erano una giovane coppia che necessitava di ristrutturare un appartamento appena acquistato e desiderava un ampio soggiorno, una grande camera da letto con cabina armadio, uno studio, un bagno ed una lavanderia.

Nel 2010 la nascita del primo bambino ha portato ad un adeguamento dell’abitazione, con la trasformazione dello studio in camera, annettendo una porzione del corridoio.

Con la nascita di una bambina e con il passare degli anni nel 2016, S & B hanno riscontrato la necessità di potere disporre di due camere distinte per i bambini, un maschio e femmina, di cui il primo già in età scolare e di avere due bagni. La cucina è stata aperta in parte sul living, in modo tale da sopperire in termini di spazio alla riduzione della superficie del soggiorno per creare la nuova cameretta.

È stato preservato sempre lo stile minimal privilegiato dai proprietari.